Come iscriversi


I corsi sono riservati ai soci AUSER che abbiano compiuto il 16° anno di età e in regola con il versamento della quota annuale di 13 euro.


Per frequentare i corsi è necessaria l’iscrizione all’Università (tessera socio AUSER) anche ai fini della copertura assicurativa. Per consentire ai minori la frequenza ai corsi, l’Università N. Ginzburg di Vignola rilascerà il tesserino “Amici dell’Università” al costo di 5€. Le tessere e i tesserini garantiscono la copertura assicurativa e danno diritto a partecipare a tutte le attività culturali organizzate dall’Università N. Ginzburg di Vignola e alle agevolazioni concesse all’Auser a livello nazionale e alla nostra Università a livello territoriale.

L’iscrizione ai corsi si può effettuare presso la segreteria dell’Università negli orari d’ufficio tel. 059 764199 o scaricando il modulo d’iscrizione per poi trasmetterlo compilato via e-mail al seguente indirizzo uniginzburgvignola@gmail.com. Per i corsi di attività motoria, secondo la normativa, potrà essere richiesto il certificato medico di idoneità fisica.

Costi e Rimborsi

Il contributo richiesto per ogni attività è indicato a fianco di ciascun corso/laboratorio. Non comprende spese per strumenti o materiali didattici. Altre eventuali spese specifiche per la frequenza al corso/laboratorio prescelto saranno indicate al momento dell’iscrizione o nel primo incontro con l’insegnante.

Il contributo deve essere corrisposto per intero all’atto dell’iscrizione ed è rimborsabile esclusivamente nei seguenti casi:

  • per cancellazione del corso da parte dell’Università, qualora non si raggiunga un numero minimo di iscritti;
  • per impossibilità dell’iscritto ad iniziare il corso, causa seri e documentati motivi prima dell’avvio del corso. In questo caso sarà comunque trattenuta la quota di euro 10 per le spese organizzative sostenute.

 La quota tessera non è mai rimborsabile.

Per tutte le iniziative e per i corsi gratuiti è necessaria, ai fini della copertura assicurativa, l’iscrizione all’Università (tessera socio 13€). La tessera, come già detto sopra, offre diverse agevolazioni.

Privacy

I dati personali verranno trattati esclusivamente ad uso interno, nel rispetto delle finalità dell’Università e del codice privacy (D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni e integrazioni). Titolare del trattamento è il Presidente dell’Università.

Modalità di pagamento

E’ possibile procedere al pagamento attraverso:

  • Bancomat, Carta di credito, assegno o, eccezionalmente, contanti presso l’Ufficio dell’Università, che osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00;
  • Bonifico Bancario: IBAN IT 16 T 05387 67075 000003101810.

Riduzioni

I soci che abbiano superato i 65 anni di età, gli studenti delle scuole superiori e delle Università o coloro che non abbiano ancora compiuto il 18° anno di età hanno diritto a una riduzione del 10% su tutti i corsi a pagamento frequentati. I soci di età inferiore ai 65 anni che frequentano più corsi nell’Anno Accademico hanno diritto alla riduzione del 10% sul costo dei corsi successivi al primo.

Assicurazione

Gli iscritti dell’Università N. Ginzburg di Vignola sono coperti da polizza assicurativa UNIPOL di responsabilità civile verso terzi (cose o persone) e per eventuali infortuni derivanti da sole cause oggettive, sempre e unicamente nell’ambito di svolgimento delle attività programmate dall’Università. Non è contemplato il rischio in itinere se autonomo.

Attestato di frequenza

Verrà rilasciato (a richiesta dell’interessato) se risulta documentata la presenza ad almeno il 75% delle lezioni previste.